Storia di un dentista: l’amico fortunato
Mentre Massimo è sconsolato, è chiaro che a Luca le cose vanno alla grande.
Infatti ha numerosi pazienti che lo amano e che gli portano amici e conoscenti.
E’ vero che sono pazienti, ma forse sarebbe meglio definirli fan, perché lo apprezzano veramente tanto e parlano sempre di lui a chiunque abbia problemi dentali: sono certi che se manderanno qualcuno dal Dott. Luca, faranno un figurone.
E non finisce qui.
Come puoi intuire, Massimo, che non è stupido, vuole capire perché Luca abbia tutto questo successo e gli chiede quale sia il suo segreto.
E lui gli risponde più o meno così.
Sai Max, ho iniziato a trattare anche quei pazienti per cui non mi era possibile posizionare gli impianti perché in assenza di osso sufficiente. Ti sto parlando di chirurgia rigenerativa ossea.
L’ho affrontata anni fa e mi ha portato un numero considerevole di pazienti e addirittura fama tra i colleghi.
In pratica funziona così: i pazienti che gli altri dentisti non sono in grado di trattare vengono da me impaurirti.
Quello che faccio è dare loro sicurezza e proporgli l’intervento giusto e, dopo averlo eseguito, mi vedono come un dio.
Ma ci credi, proprio io che mi sentivo un incapace anni fa.
La mia fama è cresciuta anche tra i colleghi a tal punto che sono spesso invitato a tenere corsi e relazioni: in questo ambito sono considerato un’autorità.
Inoltre pensa che all’inizio non volevo saperne, avevo troppa paura di sbagliare.
Ma per fortuna ho partecipato a dei corsi dove, mentre operavo, mi affiancava un tutor che mi correggeva e mi dava sicurezza.
E’ da li che ho capito che le mie paure erano assolutamente esagerate e solo nella mia testa.
Ma non è tutto qui chiaramente: è ovvio che volevo essere certo di non avere problemi, fallimenti, rigetto e di conseguenza di non dover ripetere l’intervento a causa di materiali scadenti e di miei errori.
Per questo ho selezionato le aziende che mi fornivano soluzioni testate e garantite, morfologicamente simili all’osso umano anche se magari ho speso qualche soldino in più.
So che pensi che sia uno spendaccione, ma mi conosci Max, sono comunque attento a non sprecare denaro: infatti cerco sempre i prodotti nel formato più consono all’intervento che devo sostenere.
—
Vuoi vedere il video completo? Clicca qui
Commenta