https://youtu.be/AgMtjrWQDz0

Alcuni si chiedono come riconoscere l’innesto osseo dentale più performante.
Se te lo sei domandato anche tu, in questo video troverai alcuni spunti su cui riflettere.

Mi chiamo Marco Manno e da anni aiuto gli odontoiatri nella scelta di soluzioni per la chirurgia rigenerativa ossea in odontoiatria.

È risaputo che il gold standard in GBR sia l’osso autologo, che purtroppo non è sempre presente in quantità sufficiente e può richiedere interventi molto complessi per il suo inserimento. Per questo gli studi dentistici che lo utilizzano sono solo il 6% della totalità.

Gli xenoinnesti, al contrario, sono i più usati: se ne serve il 53% dei clinici.

Questo perché favoriscono il comfort del paziente e facilitano il lavoro al clinico, in particolare l’utilizzo di osso bovino trattato a bassa temperatura è indubbiamente la scelta elitaria tra gli xenoinnesti.

Perché?
Innanzitutto perché è riassorbibile, aspetto che fa piacere al paziente che non sarà costretto a sopportare per tutta la vita un tessuto osso animale all’interno del corpo: l’osso bovino, assorbito e rimodellato completamente dall’organismo del paziente, viene sostituito progressivamente dalla formazione di nuovo tessuto autologo.

Secondariamente il bovino ha un tessuto molto simile a quello umano , quindi facilmente adattabile all’organismo.

Seguendo questi principi abbiamo realizzato il primo biomateriale in osso bovino trattato a bassa temperatura: RE-BONE.
L’operazione è stata possibile grazie al processo Thermagen, sviluppato nei nostri laboratori con l’aiuto dell’università di Padova.
La filiera produttiva di RE-BONEè interamente italiana e già questa è una garanzia di un alto livello di controlli: la legislazione italiana è riconosciuta essere una tra le più attente a livello mondiale nel garantire la sicurezza degli xenoinnesti.

Grazie a Thermagen il nostro biomateriale presenta delle microcavità e microrugosità interne al suo granulo che permettono alle cellule e ai vasi di colonizzare l’innesto in profondità abbreviando il tempo di riassorbimento, velocizzando la formazione del coagulo e così facilitando il lavoro del clinico.

Dotiamo inoltre RE-BONE di una garanzia estremamente coraggiosa: conosciamo il livello delle nostre soluzioni e per questo non abbiamo paura di garantirle anche più di quanto sarebbe richiesto dalle norme giuridiche.

Se ti è piaciuto ti chiedo di condividerlo sui tuoi social, aiuterai il nostro messaggio a diffondersi e ci farai comprendere che siamo sulla strada giusta.

A presto!

#Ubgen #Odontoiatria #InnestoOsseoDentale
==============================================================================

Visita il nostro sito
https://www.ubgen.com/

Iscriviti al nostro canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UC69kBz1AvhhjQbZvKcAd2Jw?sub_confirmation=1

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(function() { var qs,js,q,s,d=document, gi=d.getElementById, ce=d.createElement, gt=d.getElementsByTagName, id="typef_orm_share", b="https://embed.typeform.com/"; if(!gi.call(d,id)){ js=ce.call(d,"script"); js.id=id; js.src=b+"embed.js"; q=gt.call(d,"script")[0]; q.parentNode.insertBefore(js,q) } })()