https://youtu.be/tUWX5er5oDg

Hai mai confrontato i materiali di cui può essere composto un innesto utilizzato per gli interventi di rigenerazione ossea dentale?
Quale secondo te fornisce un risultato più predicibile ricercando al tempo stesso il maggior comfort del paziente?
Lo scopriremo in questo video.

Buongiorno, sono Marco Manno e da oltre 30 anni mi occupo di aiutare gli odontoiatri a migliorare il benessere e la qualità di vita dei propri pazienti candidati ad un trattamento di chirurgia rigenerativa ossea in odontoiatria.

La scelta elitaria dal punto di vista biologico è indubbiamente l’osso autologo.
Ma non è ottimale a mio avviso, sia per il comfort del paziente che per la comodità di intervento. L’osso autologo richiede operazioni chirurgiche spesso complesse, mentre il problema potrebbe essere ovviato tramite l’utilizzo di un altro biomateriale.

Esistono sostituti ossei non riassorbibili, sia di natura animale che sintetica. Entrambi, però, non cedono il posto alla formazione di nuovo tessuto osseo e rimangono all’interno dell’organismo del paziente per tutto l’arco della sua vita.
Scelta a mio avviso migliore è quella che prevede l’utilizzo di xenoinnesti riassorbibili e in particolare di osso bovino trattato a bassa temperatura.

Questo presenta un tessuto osseo simile a quello umano, e grazie al trattamento produttivo Thermagen, siamo stati i primi a creare un biomateriale in osso bovino completamente riassorbibile: RE-BONE.
RE-BONE unisce la biocompatibilità del bovino ad una lavorazione che lo rende molto semplice da inserire. Infatti presenta dei microfori che velocizzano l’irrorazione del tessuto e la formazione del coagulo. Grazie anche alla sua speciale microrugosità, RE-BONE è facilmente posizionabile e adattabile ad ogni tipologia di difetto.

Per i clinici che desiderano una maggiore maneggevolezza, abbiamo realizzato anche una siringa con una pratica punta ricurva per favorirne l’inserimento.
Il coagulo viene ottenuto unendo RE-BONE al sangue del paziente, ma può anche essere creato con un concentrato piastrinico arricchito allo scopo di velocizzare e facilitare la guarigione del difetto. A tale fine abbiamo ideato una centrifuga: GF-ONE, che rende possibile questo processo.

Tutte le nostre soluzioni sono garantite al 100%. Sono consapevole che in ambito medicale è un azzardo parlare di garanzia, ma sono talmente certo di quanto proponiamo che ritengo doveroso garantirlo in modo particolarmente esteso.

So quanto RE-BONE possa aiutare i pazienti candidati ad un trattamento rigenerativo e proprio per questo mi adopero per rendere semplice agli odontoiatri sceglierci.

A presto!

#Ubgen #Odontoiatria #RigenerazioneOsseaDentale
==============================================================================

Visita il nostro sito
https://www.ubgen.com/

Iscriviti al nostro canale YouTube
https://www.youtube.com/channel/UC69kBz1AvhhjQbZvKcAd2Jw?sub_confirmation=1

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(function() { var qs,js,q,s,d=document, gi=d.getElementById, ce=d.createElement, gt=d.getElementsByTagName, id="typef_orm_share", b="https://embed.typeform.com/"; if(!gi.call(d,id)){ js=ce.call(d,"script"); js.id=id; js.src=b+"embed.js"; q=gt.call(d,"script")[0]; q.parentNode.insertBefore(js,q) } })()